News

Progetto "Nonno Social"

Data inserimento: 01-10-2020

Progetto "Nonno Social"

Il Rotary Club Cagliari, con la collaborazione del Rotaract Cagliari, ha avviato il progetto "Nonno Social", per contribuire a rendere più attivo l’invecchiamento, con una serie di attività che possano fornire agli anziani nuove conoscenze e abilità informatiche, accompagnandoli in un percorso di uscita dal rischio di marginalità sociale.

Nel corso di una conferenza stampa, il 1° ottobre, sono stati consegnati al Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ed all'Assessore delle politiche sociali, Viaviana Lantini, 10 tablet destinati agli ospiti della Casa di Riposo Comunale di Terramaini.

Oltre alle apparecchiature tecnologiche, nei giorni scorsi è già stato installato dal ns. Club, nella Casa di Riposo, un sistema  WI-FI ad alta velocità con diversi access points per l’accesso ad Internet in fibra ottica.

Alla parte didattica provvederà il Rotaract Club Cagliari i cui soci metteranno a disposizione il proprio tempo e la propria passione per la formazione e la socializzazione.

 

Area Riservata

Password dimenticata?

 

End Polio Now - Eradica la polio Rotary International Rotary International - Distretto 2080 Programma Scambio Giovani Campagna Rotary Login My Rotary

 

 

Condividi Tweet

 

© Copyright 2024 - Rotary Club Cagliari - Informativa sui cookie - Realizzazione: Micro srl