Cosa Facciamo

La nostra attività è modellata secondo gli scopi del Rotary International: promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i soci; seguire la più alta rettitudine nella pratica delle professioni e degli affari; orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei soci al concetto del servizio; perseguire la comprensione reciproca, la buona volontà e la pace tra nazioni.

Le nostre linee d’azione
Sul piano internazionale: partecipazione attiva alla Rotary Foundation attraverso la raccolta di consistenti fondi che hanno condotto all’attribuzione: al Club, di tre importanti Distinction pour services rendus; a parecchi soci, del Paul Harris Fellow (distintivo di merito rotariano); al pdg Angelo Cherchi, del The Rotary Foundation Distinguished Service Award (il più alto riconoscimento della R.F.).

 

I consistenti versamenti effettuati dal Club alla R.F. significano contribuire alla campagna Polio Plus che prevede la vaccinazione di tutti i bambini del mondo per l’eradicazione totale della poliomielite; offrire a molti giovani sardi borse di studio per studiare o formarsi all’estero, ovvero fare esperienze professionali partecipando allo scambio dei gruppi di studio tra il nostro Distretto e quelli di altro Paese; attuare programmi di aiuto ai Paesi in via di sviluppo, come quello che ha portato a fornire a una città della Turchia di una serie di apparecchiature mediche.

 

Sul piano locale: si è sempre curato di agire, in maniera attiva, a servizio della Città e della Sardegna.
A tal fine si sono forniti e si forniscono idee, suggerimenti, stimoli, per la risoluzione dei vari problemi ambientali, culturali, economici.
Intensa l’opera a favore della formazione culturale e sociale dei giovani.

 

 

Area Riservata

Password dimenticata?

 

End Polio Now - Eradica la polio Rotary International Rotary International - Distretto 2080 Programma Scambio Giovani Campagna Rotary Login My Rotary

 

 

Condividi Tweet

 

© Copyright 2024 - Rotary Club Cagliari - Informativa sui cookie - Realizzazione: Micro srl