News

23 febbraio: Illuminazione della Torre dell'Elefante

Data inserimento: 24-02-2012

23 febbraio: Illuminazione della Torre dell'Elefante La sera e la notte del 23 febbraio l’emblema del Rotary International ha illuminato la Torre dell’Elefante, per richiamare l’attenzione dei cagliaritani sulla campagna “End Polio Now”che si propone di eradicare completamente la poliomielite nel mondo.

Da oltre vent’anni il Rotary,  in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità, con l’Unicef e con aiuti privati, conduce l’ambiziosissimo programma di vaccinare contro la poliomielite i bambini di tutto il pianeta; ora la vastissima operazione PolioPlus è sul traguardo e occorre lo sforzo finale.

Per coinvolgere l’opinione pubblica globale, ogni anno il Rotary proietta il logo della campagna End Polio Now sui monumenti-icona delle più importanti città del mondo: ciò avviene in contemporanea sempre nella giornata del 23 febbraio, che è dedicata al Rotary Day. I Distretti italiani del Rotary International hanno sempre scelto Roma come città simbolo: negli ultimi anni l’emblema della campagna PolioPlus è comparso sul Colosseo, sulla Fontana di Trevi e fra pochi giorni risalterà sulla facciata del Campidoglio.

Quest’anno, per iniziativa dei Rotary Club dell'area vasta di Cagliari, il simbolo è apparso anche sul capoluogo isolano (dalla Torre dell’Elefante verso il largo Calo Felice) per ricordare che occorre debellare il virus negli ultimi Paesi rimasti endemici (Nigeria, India, Pakistan e Afghanistan).

Un breve filmato dell'illuminazione dela Torre dell'Elefante è disponibile su YouTube a questo link.

 

Area Riservata

Password dimenticata?

 

End Polio Now - Eradica la polio Rotary International Rotary International - Distretto 2080 Programma Scambio Giovani Campagna Rotary Login My Rotary

 

 

Condividi Tweet

 

© Copyright 2024 - Rotary Club Cagliari - Informativa sui cookie - Realizzazione: Micro srl