Nuovo portone in bronzo per la Chiesa di San Lucifero
Data inserimento: 08-06-2014

Sabato 7 giugno, alla presenza del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e di diverse autorità, è stato benedetto dall'arcivescovo di Cagliari, mons. Arrigo Miglio, il portone in bronzo fatto realizzare e donato, alla chiesa di San Lucifero, dal Rotary Club Cagliari.
Il portone, opera dell'artista Piergiorgio Gomez, ha richiesto ben cinque anni di impegno del Club, attraversando le presidenze di Marinella Ferrai Cocco Ortu, Ninni Cabras, Michele Rossetti, Mauro Manunza e Francesco Birocchi.
La realizzazione è stata resa possibile anche grazie ad un contributo della Fondazione Banco di Sardegna, nonché all'impegno tecnico determinante di Michele Pintus e di Stefano Liguori.
Il portone completa l'impegno di lunga data del Rotary Club Cagliari a favore dell'area della chiesa di San Lucifero, iniziata con il progetto di riqualificazione dello spiazzo antistante la chiesa, l'attuale piazza Martiri delle Foibe, per poi proseguire con la installazione dei pannelli esplicativi delle opere d'arte interne alla chiesa.
Articolo su L'Unione Sarda dell'8 giugno 2014 [.pdf] [710.19 KB]