I bambini a Sennariolo per piantare alberi con Nico Rosberg
Data inserimento: 02-12-2022
Il 1° di dicembre il nostro Club, con la regia del socio Giovanni Soffietti, ha organizzato, per i bambini di due classi seconde della Scuola Primaria “Giovanni Lilliu” di Cagliari, una trasferta a Sennariolo, nel Montiferru, in occasione del progetto realizzato da Nico Rosberg, in collaborazione con Allianz, LifeTerra e MEDSEA Foundation, di ristoro del suolo e piantumazione di 4.000 alberi.
L’obiettivo è di ristorare un’area di quattro ettari, in cui verranno piantati 4000 tra arbusti e alberi che riporteranno la vegetazione originaria e altre varianti che possano accelerare la ripresa e garantire un ecosistema più bilanciato e capace di fronteggiare le difficoltà causate dai cambiamenti climatici.
I 32 bambini hanno preso parte anche alle attività di ristoro del suolo e piantumazione degli alberi. A Sennariolo il professor Peter Wadhams, emerito dell’Università di Cambridge, che fa parte del comitato scientifico di Extreme E, ha tenuto una lezione per il progetto che si dedica al ripristino di un’area danneggiata dai violenti incendi che in Sardegna, nell’estate 2021, avevano devastato un totale 20 mila ettari.