In un libro i 60 anni del Club
Data inserimento: 28-11-2009
Per celebrare degnamente i suoi 60 anni di attività il Club ha voluto realizzare un libro che raccogliesse la propria storia e quanto fatto per la città.
E' nato così, per le Edizioni della Torre del ns. socio Salvatore Fozzi, e con la direzione editoriale di Lucio Artizzu, un libro di oltre duecento pagine, dalla veste tipografica particolarmente curata, intitolato: "Rotary Club Cagliari - 60 anni al servizio della città" .
Il volume si apre con il messaggio del Presidente Internazionale del R.I. John Kenny, con gli auguri del Governatore del Distretto 2080 Luciano Di Martino e con il saluto del Sindaco di Cagliari, Emilio Floris e contiene saggi di Giuseppe Casciu, Eugenio Lazzari e Marcello Marchi.
Una prima parte del libro ripercorre la storia del Club, ed è corredata inoltre dagli elenchi dei consigli direttivi succedutisi nei 60 anni e di altri dati su soci e dirigenti.
Una seconda parte è dedicata a pagine scelte su Cagliari di scrittori rotariani, quali Francesco Alziator, Francesco Cocco Ortu jr., Luigi Crespellani, Giovanni Lilliu, Salvatore Rattu, Antonio Romagnino, Marcello Serra, Achille Sirchia.
Segue poi un'ampia illustrazione delle azioni umanitarie e dei progetti culturali portati avanti dal Club nel corso degli anni a favore della città.
Il volume, ricco di illustrazioni in tutte le sue pagine, si chiude con un album fotografico che ricorda alcuni dei tanti momenti della vita del Club, e con la riproduzione di svariati articoli di stampa, che testimoniano l'attività svolta negli anni.
Il libro è quindi un "must" non solo per i soci del Rotary Club Cagliari e per i rotariani di Cagliari in genere, ma anche per tutti gli appassionati della storia, seppur recente, della nostra Città.