Donazione in Afghanistan
Data inserimento: 14-02-2010
Il Ten. Col. Fabrizio Zacchè ha inviato questa email alla ns. Presidente Marinella Ferrai Cocco Ortu:
Gent.ma Presidente Dr.ssa Marinella Ferrai Cocco Ortu,
sono il Ten.Col. Fabrizio ZACCHE’, Comandante del CIMIC Center del Provincial Reconstruction Team di HERAT in Afghanistan.
Le scrivo, per comunicarLe, che a seguito di specifica richiesta promossa dal Col. Sossio ANDREOTTOLA, Comandante del 151˚ Reggimento della Brigata Sassari, oggi pomeriggio e’ avvenuta la consegna del materiale in oggetto, presso l’Ospedale Regionale di HERAT, alla presenza del Cte della Brigata Sassari, Gen. Alessandro Veltri, Cte del Regional Command West in Afghanistan, il Dott. Rashid, Capo Dipartimento della Sanita’ della Provincia di Herat, il Dott. Sayed Naim Alemi, Direttore dell’Ospedale Regionale di Herat, ed il beneficiario della donazione, il Dott. Ayob Nyazi.
Erano presenti alla cerimonia di donazione numerose altre autorità, tra le quali, Ms. Alicia STACK, ISAF Deputy Chief of Staff Stability, Mr.Joseph BANAVIGE, ISAF Stability Operation, il Col. Mario LUPPA ISAF Stability Operation, il Dr. Marco URAGO, Capo della Cooperazione Italiana di Herat, il Col. Giannicola LUCIANO, Deputy Chief Of Staff Stability RC-West, il Col. Claudio DEI, Comandante del PRT di HERAT e naturalmente il Col. Sossio ANDREOTTOLA, coordinatore di tutta l’iniziativa.
La cerimonia, di per se molto semplice nella forma, ha riscosso notevole successo e le autorità locali presenti hanno espresso la loro gratitudine nei confronti del Suo prestigioso Club. Al termine della cerimonia il Gen. Veltri ha espresso soddisfazione per l’attivita’ svolta che rafforza lo spirito di fratellanza che esiste tra i l’Italia e l’Afghanistan ed ha consegnato la targa del Rotary club che sarà affissa all’esterno della sala contenente il materiale donato.
Le invio, in allegato, copia del certificato di donazione, firmato dal Dr. Ayob NYAZI, beneficiario della stessa ed alcune significative foto della cerimonia.
Le invio i miei più cordiali saluti, ringraziandola ancora per il Suo nobile gesto che ha dato ulteriore risalto a tutte le numerose attività che l’Italia sta portando avanti in questo martoriato Paese.
Fabrizio ZACCHE'
OF4 ITA Army
PRT - HERAT
CIMIC Center Commander
foto della cerimonia di consegna [.zip] [2773.23 KB]